CASA ARMONIA, tradizione alpina e design minimale

Post 1 of 19
CASA ARMONIA, tradizione alpina e design minimale

Un’accogliente dimora per le vacanze sviluppata su tre livelli, situata sull’altopiano di Asiago, è una delle più recenti realizzazioni di MOBART BEN, protagonista il larice spaccato e invecchiato.

Un attento e minuzioso studio della distribuzione degli spazi ha permesso di ricavare a piano terra un’ampia zona giorno, un bagno per gli ospiti, e due camere con i relativi bagni; sul soppalco la camera padronale con cabina armadio, bagno riservato e una zona living, ed infine, al piano seminterrato una taverna, due camere per gli ospiti con bagno e una zona relax con piscina e sauna.

Una continuità stilistica che si ritrova in tutta l’abitazione, grazie alla puntuale scelta di materiali e finiture: non solo delle essenze ma anche delle pietre, per esempio il porfido della Val Gardena utilizzato sia per i top delle due cucine o per la scelta di tessuti abbinati in tutte le zone e le carte da parati

Anche in questo progetto, il protagonista assoluto – autentico ed elegante – è il legno. Le richieste del committente, infatti, erano precise: ricercare uno stile moderno e lineare abbinato all’aspetto rustico del larice invecchiato – scelto per i rivestimenti e gli arredi di tutta la casa -; prevedere camini o punti calore in tutti e tre i piani e porre grande attenzione all’illuminazione di tutta la casa, per la quale sono stati scelti faretti e fasce Led, integrati perfettamente tanto negli elementi strutturali, quanto nei mobili e rivestimenti.

L’ampia zona Living presenta cucina  a “L”, con zona snack e tavolo dal design moderno, caminetto a legna monoblocco trifacciale con apertura a scomparsa, rivestito in pietra (la stessa usata sulle pareti della piscina e esterno casa); zona notte con due camere matrimoniali, con bagno . Il soppalco ospita la camera padronale, con bagno, e intima zona relax con caminetto a legna bifacciale  e divano angolare su misura.

Al piano seminterrato la Taverna,  studiata per piacevoli momenti di convivialità con gli amici, con un grande caminetto a legna a fuoco aperto,e zona notte con camere da letto riservate agli ospiti.

Punta di diamante di questa prestigiosa realizzazione è la zona relax, dotata di piscina con idromassaggio, sauna e doccia,  pareti rivestite in larice a doghe verticali e pietra e illuminazione integrata a Led con cromoterapia. video-proiettore con tecnologia 3D, sistema audio integrato e una grande vetrata panoramica .

La progettazione di moltissimi arredi ha consentito di sfruttare ogni angolo della casa, rendendola estremamente funzionale.

Le scelta di legno e pietra fortemente radicati della tradizione edilizia locale, riflette la passione per questa terra, passione che da sempre caratterizza anche la filosofia progettuale di MOBART BEN.

La cura nella scelta di materiali, finiture e nuance tessili hanno contribuito a creare una continuità e un’armonia degli spazi per una piacevole abitazione riservata alle vacanze e al relax, dove però ogni ambiente mantiene la sua unicità e ricercatezza.

MOBART BEN ha provveduto alla fornitura degli arredi, dei rivestimenti e delle porte interne, tutti realizzati in larice spazzolato invecchiato con finitura a olio.

GUARDA LA GALLERY

Menu