Il restyling del ristorante pizzeria Rosa Nera di Falcade

Post 2 of 18
Il restyling del ristorante pizzeria Rosa Nera di Falcade

Rosa Nera”, il ristorante pizzeria di Falcade riapre i battenti e sceglie lo stile di MOBART BEN!

Oltre alle finiture e agli arredi, la ristrutturazione ha coinvolto anche i controsoffitti, i serramenti esterni e i piani di lavoro.

MOBART BEN ha inoltre fornito consulenza per la scelta e la fornitura dei complementi d’arredo quali: l’illuminazione, le sedute e i tessuti.

Specializzata in progetti residenziali, ma attiva anche nel settore contract, MOBART BEN si sta affermando sempre più come partner affidabile e irrinunciabile per architetti, progettisti e committenti. MOBART BEN con le sue proposte, non solo è in grado di accogliere tutte le richieste degli utenti in termini di esigenze e gusti stilistici, ma offre anche un servizio di consulenza per la scelta dei fornitori terzi di arredi e di coordinamento di tutte le maestranze coinvolte nel cantiere.

Altissima qualità delle materie prime Made in Italy, attenzione ai dettagli, artigianalità delle lavorazioni mixate a tecnologie produttive all’avanguardia: queste le caratteristiche delle collezioni studiate e disegnate dall’Ufficio Progettazione, che hanno dato una nuova immagine a questo spazio, nato dall’esigenza del cliente di creare un ambiente tipico in cui predominasse il calore e il profumo del legno con un tocco di modernità.

Entrando nel ristorante, la bussola d’ingresso è stata eliminata e sostituita con pareti divisorie, in legno massello e vetro che riproducono con tratto stilizzato degli alberi.

Il bancone del bar è stato completamente rinnovato – mantenendo la struttura originaria e gli elementi tecnici in acciaio – con un rivestito in larice a doghe orizzontali e Geopietra nella parte frontale, completato con illuminazione a led nascosta. Il piano lavoro, precedentemente in granito, è stato sostituito con uno in Dekton, un materiale innovativo ad alte prestazioni e estremamente resistente. Stesso materiale anche per il bancone attiguo al forno a legna, rivestito in larice, con una particolare lavorazione curvata.

Anche i tavoli hanno subito un restyling: i basamenti esistenti in metallo sono stati rivestiti in larice e si è optato per la sostituzione dei vecchi piani con nuovi piani di forte spessore, in legno e laminato antibatterico, per garantire una maggiore resistenza.

La sala che ospita i tavoli è caratterizzata da panche in larice con gamba a incrocio che corre lungo tutta la parete.

I tre pilastri che dividono le due zone del locale (la zona bar e la sala principale) sono stati completamente rivestiti in legno così come il soffitto della sala principale che presenta una contro soffittatura in larice spaccato a travi incrociate su due livelli con illuminazione a led integrata e nascosta.

E’ stato seguito da MOBART BEN anche tutto il progetto dell’illuminazione: sia quella integrata nei soffitti e nei rivestimenti sia la scelta di applique e sospensioni.

Ed infine, l’abbassamento perimetrale contenente l’impianto di areazione esistente è stato completamente mascherato ed integrato con il resto dell’arredamento grazie a rivestimenti e griglie di areazione in legno.

GUARDA LA GALLERY

Menu