MOBARTBEN su Cortina Magazine di Natale

Post 2 of 12
MOBARTBEN su Cortina Magazine di Natale

DETTAGLI D’ARTE, LEGNO E DESIGN.
L’artigianalità innovativa di Mobart Ben
È una storia di artigianato e passione per il legno, un racconto di come maestria e arte possano essere coltivati con amore per fare della tradizione artigiana un tesoro inestimabile.
Siamo a Taibon Agordino, dove un piccolo laboratorio artigianale, fondato nel 1968 da Ida e Dario Ben, si è evoluto in un esclusivo punto di riferimento per chiunque ricerchi un arredamento d’eccellenza che si distingue per alta qualità, innovazione e tradizione. Grazie allo spirito di rinnovamento dei figli Paolo e Manuela Ben e ad una filosofia orientata allo sviluppo e alla sostenibilità ambientale, che conta anche apprezzate certificazioni di qualità, l’azienda ricerca un costante miglioramento.
Uno scrigno di idee, pezzi unici e abilità artigiane che suscita emozioni, un luogo fortemente radicato alla tradizione, ma sapientemente orientato all’innovazione, in cui la capacità di interpretare gusti ed esigenze trasversali si concretizza in un’ampia gamma di prodotti, accomunati però dalla qualità della materia prima con cui Mobart Ben dà vita a dettagli d’arte, legno e design unici.
Essenze rustiche, come il Larice delle Dolomiti, l’Abete o il Rovere – materiali di prima qualità rigorosamente Made in Italy -, abbinate a un design minimale moderno costituiscono il denominatore comune di una formula esclusiva che dalla progettazione, alla realizzazione, fino al montaggio dei manufatti può soddisfare i desideri di un pubblico variegato. Lavorazioni come lo “spaccato con un effetto vissuto”, che rievoca la finitura ottenuta originariamente dalla tecnica artigianale e manuale dei vecchi maestri d’ascia, conferiscono un tocco di classe e irripetibilità a ogni tipologia di produzione e danno luogo anche a preziose linee d’arredo che amalgamano organicamente il legno con altre materie, come la pietra, abbinamento proposto nella linea bagno Woodstone.

Menu