UN INVERNO AL CALDO CON I SERRAMENTI DI MOBART BEN

Post 4 of 12
UN INVERNO AL CALDO CON I SERRAMENTI DI MOBART BEN

Per affrontare l’inverno, ormai alle porte, è importante poter contare su infissi in grado di mantenere la temperatura interna dell’ambiente, evitando la dispersione del calore.
MOBART BEN, azienda italiana di riferimento per la progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progetto, propone diverse collezioni di serramenti – finestre, porte interne ed esterne – di altissima qualità, tutte realizzate artigianalmente.

In una società sempre più attenta al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico la scelta del serramento giusto è fondamentale.
 Essendo il contatto con l’ambiente esterno, rappresenta l’unico punto dove si può avere una significativa dispersione di calore. Contemporaneamente però c’è l’esigenza di coniugare funzionalità e gusto estetico, ovvero di creare una finestra che sia isolante ma anche “bella”, in armonia con l’ambiente in cui è inserita.
 Nasce da qui la finestra di MOBART BEN:
 un elemento nuovo, completamente rivisitato, in linea con le nuove tendenze costruttive, 
realizzato con una delle principali risorse naturali del nostro pianeta e del territorio in cui nasce l’azienda, il legno, un materiale vivo e sano.
La struttura prettamente artigianale della Società permette di realizzare finestre in diverse essenze come l’Abete lamellare e il Larice lamellare, sia nelle finiture: laccata – caratterizzata da uno stile moderno e adatta a realizzazioni urbane -, spazzolata e levigata in maniera tradizionale, sia nella finitura spaccata. Quest’ultima, infatti, è realizzabile esclusivamente grazie ad una produzione artigianale, studiata con cura nei minimi dettagli ed è particolarmente adatta a ristrutturazioni anche di vecchi edifici, fienili, immobili rustici, etc… Tutti i serramenti firmati MOBART BEN si abbinano perfettamente alla facciata esterna e al tempo stesso si fondono con l’arredamento e con le porte interne che possono essere realizzate con la medesima essenza, finitura e colorazione.

Elementi importanti per la casa, sia per le caratteristiche di solidità e sicurezza che devono avere, sia per il design e l’armonia che devono creare con il resto dei serramenti e dell’arredo, sono i portoncini di ingresso. MOBART BEN offre soluzioni a catalogo e su misura, capaci di rispondere alle specifiche richieste e gusti del committente.

Anche i poggioli subiscono l’inclemenza delle intemperie e nel tempo possono usurarsi facilmente.
 Grazie all’utilizzo di nuove vernici e legni, l’Azienda realizza pezzi che necessitano di minore manutenzione. Il poggiolo in legno è un prodotto pregiato, che assicura solidità e piacevolezza alla casa, che ora dura nel tempo grazie a innovazione e realizzazione a regola d’arte.

Il legno, utilizzato per tutte le proposte di MOBART BEN, è un materiale naturale, ecosostenibile, in quanto le piante abbattute possono essere reimpiantate (riforestazione) e addirittura selezionate per migliorare le caratteristiche rispetto al territorio. E’ inoltre biocompatibile perché organico, infatti, è stato uno dei primi materiali lavorati dall’uomo per le sue eccezionali caratteristiche come intagliabilità, stabilità, resistenza, e capacità isolante.
La ricerca sul legname lamellare ha dato vita a un nuovo tipo di serramento, le finestre, le porte, i portoni, i poggioli MOBART BEN: un connubio tra innovazione e qualità artigianale, con performances tecnologiche evolutissime.

MOBART BEN: un partner affidabile per architetti e progettisti!

GUARDA L’ARTICOLO SU “VERO CASA” DI DICEMBRE!

GUARDA L’ARTICOLO SU “SISTEMA SERRAMENTO” DI DICEMBRE!

Menu